Il laboratorio si ispira liberamente ai concetti junghiani di Animus e Anima. Secondo Carl Gustav Jung, Animus è la componente maschile presente nella donna; Anima è la componente femminile presente nell’uomo. Quando ci sentiamo attratti da una persona, non facciamo altro che innamorarci di questi aspetti interiori presenti in noi stessi, i quali tuttavia vengono proiettati inconsapevolmente sull’altro.
Lo scopo di questo laboratorio è quello di riprendere confidenza con queste forze transpersonali che Jung chiama Archetipi, Animus e Anima in questo caso, le quali trascendono la dimensione meramente sessuale della persona. Potremo in questo modo renderci maggiormente consapevoli delle dinamiche che avvengono nelle relazioni amorose (ma non solo) che intratteniamo con l’altro, e arricchire noi stessi recuperando risorse che non sapevamo di avere.
Ci sperimenteremo in questa esplorazione utilizzando l’energia delle pietre attraverso la cristalloterapia, visualizzazioni guidate, e tecniche espressivo-creative di gruppo.
QUANDO:
Sabato 25 novembre 2017 dalle 15 e 30 alle 19 circa
DOVE:
Hotel Tamanaco, Viale Rinascimento 105, San Benedetto del Tronto. Con il patrocinio del Centro Olistico Loto
CONDUCONO:
Omar Montecchiani: Filosofo, Counselor professionista, Operatore di Training Autogeno, Licensed NLP Coaching Practitioner.
Giorgia Mauloni: Life & health coach umanista, Cristalloterapeuta, specialista nell’uso del Mandala nella relazione di aiuto.