"Il cambiamento non è qualcosa che accade, è qualcosa che scegli di fare."

Coaching

Cos’è il coaching?

Il coaching è un metodo di sviluppo personale, e più in dettaglio è un metodo di allenamento delle capacità mentali orientato al raggiungimento di risultati. È un metodo che ha un approccio molto concreto, in quanto il pensiero e le emozioni sono indirizzate verso l’azione, verso la creazione del futuro desiderato; è quindi un metodo di cambiamento e di miglioramento della realtà.

Chi è il mental coach?

Il mental coach è come un personal trainer per la mente: proprio come un personal trainer ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi fisici, un mental coach ti guida verso i tuoi obiettivi mentali ed emotivi. È un cercatore ed un allenatore di potenzialità, è un professionista che ti affianca nel percorso per tirare fuori il meglio di te, per supportarti nei periodi di cambiamento. È un ascoltatore attivo e un guida esperta. Ti offre strumenti e tecniche per migliorare la tua autostima, gestire periodi stressanti, migliorare le tue relazioni e raggiungere un maggiore equilibrio nella tua vita.

Come si svolge un percorso di coaching?

Il percorso è formato da colloqui individuali (sessioni) di 60 minuti, in presenza o online, con cadenza concordata insieme (di solito ogni due settimane). Durante questi incontri, creiamo insieme un piano personalizzato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Grazie a strumenti e tecniche specifiche, ti guiderò verso il raggiungimento dei tuoi traguardi.

Il mio percorso di coaching si fonda su tre pilastri principali:

La consapevolezza, ossia riuscire ad ascoltarti e a comprendere ciò che è in linea con la tua persona e cosa no, scoprire le tue risorse e come poterle potenziare.

La cura di sé, ovvero imparare ad amarti e a ritrovare ciò che rende felice il tuo cuore, le tue passioni o i sogni chiusi nel cassetto da troppo tempo.

L’azione, e quindi il mettere in pratica degli allenamenti per sviluppare e fortificare le tue risorse, il tutto finalizzato alla costruzione tangibile di una nuova splendida realtà.

Perché ci si rivolge a un mental coach?

Desiderio di cambiamento

Senti dentro di te il bisogno di qualcosa di nuovo, di diverso. Magari non sei soddisfatto della tua situazione attuale e vuoi dare una svolta alla tua vita.

Mancanza di chiarezza

Hai tanti sogni e ambizioni, ma non sai bene da dove iniziare. Ti aiuterò a definire i tuoi obiettivi e a creare un piano d’azione concreto.

Ostacoli che ti bloccano

Ci sono delle sfide che ti sembrano insormontabili? Paure, dubbi, abitudini negative… Ti aiuterò a superare questi ostacoli e a sbloccare il tuo potenziale.

Desiderio di crescita

Vuoi diventare la migliore versione di te stesso? Ti accompagnerò in un percorso di sviluppo personale e professionale, aiutandoti ad acquisire nuove competenze e a rafforzare quelle che già hai.

Bisogno di una nuova prospettiva

A volte, per risolvere un problema, è sufficiente cambiare punto di vista. Posso offrirti una prospettiva esterna e imparziale, aiutandoti a trovare soluzioni creative.

Desiderio di migliorare le relazioni

Vuoi costruire legami significativi e duraturi? Ti aiuterò a migliorare le tue capacità comunicative, a risolvere i conflitti e a creare relazioni più soddisfacenti.

 

Sei pronta/o a scrivere un nuovo capitolo della tua storia?

Ti affiancherò in questo percorso personalizzato, offrendoti gli strumenti e il supporto necessari per raggiungere una vita più soddisfacente e ricca di significato.

Contattami oggi stesso qui e scopri come possiamo lavorare insieme per realizzare i tuoi sogni.

Scopri i miei servizi di: